BENVENUTI IN HPM – Hydraulic Performance Machines
Dal 2012 “Orgogliosi del nostro lavoro”
HPM si occupa di progettazione, costruzione e personalizzazione di macchine e attrezzatura da perforazione per fondazioni di grande diametro.
Dietro ogni prodotto HPM c’è un articolato processo di ricerca e sviluppo. Una produzione Made in Italy, che garantisce il massimo della qualità scegliendo solo e soltanto le migliori tecnologie certificate italiane ed europee, per realizzare macchinari dal design innovativo, con garanzia di qualità e costruiti per durare nel tempo.
Famiglia, lavoro di squadra e benessere del gruppo.
HPM nasce come azienda a conduzione familiare e cresce grazie alla tecnica e la passione di un solido staff: l'#HPMTeam.
Alcune delle nostre caratteristiche uniche

Soluzioni
brevettate
Le macchine da perforazione HPM sono dotate di brevetti innovativi progettati per aumentare la sicurezza e la produttività in cantiere. Alcune di queste soluzioni uniche includono:
- Sistema di marce brevettato -10+10 per raggiungere rapidamente le velocità di lavoro e di scarico più adatte, semplicemente premendo un pulsante sul joystick.
- Contrappeso automontante per caricare e scaricare in sicurezza il contrappeso CAT senza dover ricorrere all’utilizzo di gru o altri dispositivi di sollevamento.
- Blocco ausiliario tra la parte superiore e il sottocarro, per sfruttare l'intera coppia della macchina evitando movimenti oscillatori.

Il miglior rapporto coppia/peso
Le macchine HPM sono note per avere una elevata coppia mantenendo un ingombro ridotto. La maggior parte delle macchine HPM presenta infatti il miglior rapporto coppia/peso sul mercato.
Le dimensioni ridotte della macchina consentono quindi di risparmiare sui costi di trasporto, mantenendo eccellenti le prestazioni in cantiere.